I CASTELLI

 
3667

i_castelli

A Merano ci sono molti castelli e fortezze, la maggior parte dei quali sono stati costruiti tra il 10 ° e 12 ° secolo come residenza nobiliare. Dopo aver ospitato da tutta Europa nobili, principi e personaggi che sono venuti qui per rilassarsi, i castelli della città sono, alberghi, ristoranti e musei diventano cantine e cantina. Tra i più famosi e bei palazzi ci sono il Castello del Principe, la Torre delle Polveri, Zenoburg, Castello Goyen e Castello Planta.

 

Castello del Principe

E ‘stato costruito nel 1470 nel centro di Merano, è stato per lungo tempo la residenza dei sovrani tirolesi e tante personalità come L’imperatore Massimiliano e Ferdinando Sono venuto qui in estate con la famiglia. Anche se lei è stata abbandonata dal 17 al 19 ° secolo, il castello del principe del 1880 è stato reso pubblico come museo. L’edificio è stato restaurato e rinnovato e ora permette ai visitatori i mobili mozzafiato che mostrano il vecchio lusso e il passato grandezza. Qui si può mobili, elettrodomestici da cucina, ritratti, strumenti musicali, armi e oggetti di tutti i giorni, che mostrano le abitudini tardo medievali.

La Torre delle Polveri

Essa ha il suo nome a causa del fatto che è stato utilizzato da 15 al 17 ° secolo come magazzino per la polvere da sparo, munizioni ed esplosivi per la Torre delle Polveri di Merano. Questa antica fortezza è la chiesa parrocchiale su una roccia alta ed è stato costruito nel 13 ° secolo dai Conti di Tirolo. La sua piattaforma di osservazione ad una altezza di 22 metri, una panoramica sorprendente di Maia, Maia e il Passirio.

Zenoburg

I romani costruirono in questa posizione strategica, un punto di appoggio per il monitoraggio delle rotte commerciali in città. La sua posizione strategica su una collina rocciosa, il Zenoberg, all’ingresso della Val Passiria è stato molto importante. Come Castel Tirolo nel 1301 un incendio è stata distrutta e dopo la cappella e altri edifici sono stati costruiti nel Medioevo, Zenoburg era la sede dei Conti di Tirolo. Il Lussemburgo Carlo IV fu distrutta nel 1347, il castello, la sempre più da quella data è caduto al 1799 Leopold von Braitenberg ha assunto la direzione e la riconquistò. Oggi non è visitabile.

Castello Goyen e Castello Planta

Si trovano nel quartiere Maia Alta della città di Merano e sono importanti per la loro posizione e le caratteristiche. Castello Goyen è uno dei più antichi castelli della zona di Merano dal fu costruito nel 12 ° secolo, è grande per la sua torre di 20 metri. Il vostro muro difensivo costruito con rettangolari 2 metri pietre spesse. L’edificio ha anche un altro torre e due mura difensive. Castello Planta dispone di 250 metri bastioni coperte di edera e le torrette che caratterizzano l’edificio.

Condividi su: