Le Terme di Merano nella stagione invernale

La città di Merano, comune italiano della provincia autonoma di Bolzano (Trentino-Alto Adige), è famosa per le sue terme, per questo è vista dai suoi visitatori come un luogo adatto alla cura di sé stessi, al benessere e al relax.

Le Terme di Merano si trovano proprio in centro e rappresentano un’oasi di pace nel cuore della città, la loro struttura è costituita da un cubo di vetro e metallo ed è dotata di uno stile elegante. Le vetrate, oltre a trasmettere una sensazione di spazio e quindi di relax, offrono agli ospiti la possibilità di ammirare il panorama alpino del Gruppo del Tessa e di sentirsi direttamente immersi nella natura.

La struttura termale offre numerosi servizi disponibili 365 giorni all’anno e i suo interni, realizzati dal designer Mattei Thun, comprendono: piscine interne ed esterne, un’ampia area sauna, un parco termale di oltre 5 ettari aperto in estate, una zona Spa & Vital in cui è possibile usufruire di trattamenti di benessere con materie prime altoatesine, una Medical Spa, un Fitness center per gli appassionati di sport, una parrucchiere, uno shop e un bistro.

Per le famiglie è previsto uno spazio dedicato interamente ai più piccoli, in cui il personale qualificato si prenderà cura dei bambini dai 2 ai 10 anni, lasciando la possibilità ai genitori di trascorrere dei momenti di coppia o per sé.

Visitare Merano è incantevole tutto l’anno, ma lo è ancora di più durante l’inverno e soprattutto durante il Natale. E’ infatti nel periodo natalizio che in Piazza Terme si possono trovare i caratteristici Mercatini che propongono artigianato artistico, le Kugln Terme, ambienti riscaldati all’interno di sfere natalizie colorate in grado di ospitare fino a otto persone e in cui è possibile assaggiare piatti tradizionali e vini locali, la pista di pattinaggio, il grande presepe e numerose altre attività.

Anche le Terme di Merano organizzano diverse iniziative per i loro ospiti durante i mesi invernali. Infatti da novembre a marzo una volta al mese, resteranno aperte fino a mezzanotte per le Special Nights in cui sarà possibile immergersi in bagni rilassanti e fare saune antistress con gettate di vapore, il tutto accompagnato da speciali giochi di luce, musica e tecniche di intrattenimento.

293

Leggi anche: